Fondata nel 1992 a Finale Emilia, Abk Group Industrie Ceramiche S.p.A. è tra le aziende leader nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica. Il Gruppo vanta oggi un fatturato di 110 milioni di euro, di cui il 70% all’estero, che lo colloca tra i primi 10 player italiani del settore.  

Nel corso degli anni, ABK GROUP ha effettuato numerose operazioni di aggregazione aziendale, divenendo, in breve tempo, un operatore in grado oggi di distribuire i propri prodotti in Italia e in oltre 90 Paesi nel mondo attraverso i brand commerciali Abk, Flaviker, Ariana e Hard Koll. Dialogando prevalentemente con rivenditori specializzati nella commercializzazione di piastrelle ceramiche di livello medio-alto il Gruppo ha sviluppato una rete commerciale di oltre 5000 fra clienti e distributori.

Dalla sua nascita ABK GROUP ha puntato sullo sviluppo di prodotti d’avanguardia e di alta qualità, esteticamente attraenti, capaci di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente. Questo è stato possibile anche grazie alla capacità dell’azienda di portare nel mondo della progettazione una personale sensibilità e attenzione per il design e per la decorazione d’interni unita al valore aggiunto del Made in Italy. 

I due siti produttivi di ABK GROUP, situati a Finale Emilia e a Solignano (Modena), garantiscono una produzione annua di oltre 7 milioni di metri quadri e operano in stretta sinergia con i poli logistici di Solignano e Fiorano Modenese, impiegando complessivamente circa 355 addetti. A tutto questo si aggiunge l’operato dello stabilimento di Corigliano Calabro, che produce adesivi e collanti per l’edilizia. Grazie ad un costante programma di investimenti e ad un’elevata flessibilità produttiva ABK GROUP dal 2016 è in grado di realizzare e commercializzare lastre ceramiche di grande formato a spessore ridotto (7 mm) a partire da 160x320 cm, il cui programma di sottomultipli consente di soddisfare le richieste di una clientela sempre più diversificata.

DOVE SIAMO

Via San Lorenzo, 24/A
Finale Emilia (MO), Italy
Cap. Soc. Euro 4.000.000 i.v.
C.F. e P. IVA IT 02097380360







SOTTOSCRIVI LE NOSTRE NEWSLETTER: