INNOVAZIONE

Wide identifica il programma di grandi lastre prodotte da ABK Group con la rivoluzionaria tecnologia CONTINUA+ in soli 7 mm di spessore. WIDE supera i confini del gres porcellanato tradizionale offrendo a professionisti e interior designers un vero e proprio caleidoscopio di sensazioni materiche, per sviluppare soluzioni compositive sempre nuove, sia nell’architettura residenziale che all’interno dei grandi progetti in ambito pubblico e commerciale.
A partire dal formato 160x320 cm WIDE propone diversi sottomultipli per rispondere alle esigenze specifiche dei vari ambienti. Le lastre di 7 mm pressate a secco, oltre ad essere facilmente maneggevoli, sono idonee sia per il rivestimento che per la pavimentazione e garantiscono un’ottima resistenza al carico di rottura. La particolare elasticità del prodotto nasce dalla perfetta combinazione fra impasto ad elevata plasticità, spessore e grande dimensione e garantisce un’installazione sempre impeccabile.
La formulazione dell’impasto, unita alla compattazione a secco e alla cottura in forni di ultima generazione, produce un gres porcellanato particolarmente facile da tagliare e lavorare e dall’anima ecosostenibile, grazie alla presenza di un 40% minimo di materie prime di qualità recuperate da altri processi produttivi.

Auto-Leveling è la tecnologia esclusiva di ABK GROUP che consente perfetta planarità e facilità di posa anche con le piastrelle di grande formato. Si basa sull’impiego di impasti a base di materie prime per loro natura altamente stabili e resistenti, ma al tempo stesso ad elevata plasticità, che conferiscono a questa tipologia di prodotti qualità uniche.
Il materiale ottenuto con questa formulazione, studiata e sviluppata nei laboratori ABK GROUP, è caratterizzato da notevole elasticità e flessibilità per la posa: un minimo grado di convessità garantisce la massima aderenza al massetto. Una volta posata, infatti, la piastrella si auto-livella, permettendo di ottenere una planarità sempre perfetta. Attualmente questa tecnologia viene applicata ai listoni ceramici nei formati 20x120 e 26x200 cm a spessore 7mm e 20x170 cm a spessore 9mm.

W&P è frutto di una ricerca esclusiva di Abk Group, che nasce come evoluzione della ceramica da rivestimento tradizionale e allo stesso tempo riprende qualità tipiche del gres porcellanato, pur senza averne i limiti. In pasta bianca W&P è possibile produrre grandi formati, fino a 60x120 cm, tecnicamente non realizzabili in bicottura o monoporosa. Leggere, maneggevoli, sottili (7 mm) e perfettamente planari, più facili da posare, lavorare e tagliare rispetto al grès, pratiche come i rivestimenti classici, ma inalterabili nel tempo e senza difetti post posa. Il materiale è estremamente flessibile e si adatta facilmente a tutte le superfici, evidenziando un’elevata resistenza meccanica con un buon isolamento termico ed acustico.
W&P, oltre ad unire qualità tecniche di prodotto e praticità d’uso, risponde alle esigenze di una nuova fascia di mercato, collocabile a metà fra il segmento delle grandi lastre ed il classico formato medio da rivestimento. In questo ambito la tecnologia W&P incontra il design e permette di realizzare proposte sempre nuove e diversificate, in linea con le ultime tendenze e facilmente coordinabili con i pavimenti in gamma. Ispirazioni che spaziano dai wallpaper, fino alle superfici strutturate e 3D, per utilizzi molto diversi, ideali per la progettazione di tutti gli ambienti interni.

Via San Lorenzo, 24/A
Finale Emilia (MO), Italy
Cap. Soc. Euro 4.000.000 i.v.
C.F. e P. IVA IT 02097380360







SOTTOSCRIVI LE NOSTRE NEWSLETTER: