Il brand ABK offre una gamma decisamente ampia di pavimenti, rivestimenti e lastre di grande formato per spazi interni ed esterni, con un occhio attento alle tendenze e al mondo del design. ABK è da sempre sinonimo di decorazione e di superfici dal carattere distintivo e originale, che emozionano per l'estetica ricercata mantenendo elevate prestazioni tecniche. Oltre a rispondere al gusto contemporaneo e alle molteplici destinazioni d'uso, la gamma ABK costituisce un vero e proprio sistema di sensazioni materiche, facilmente abbinabili tra loro, per stile, colore e formato, in grado di soddisfare le esigenze della progettazione creativa, anche grazie ad un'interessante proposta di ceramiche "da parati".
Vai al sito ABKABKSTONE amplia il Lifestyle creativo del marchio ABK, attingendo dal repertorio grafico delle sue superfici per riproporle in forma di lastre semilavorate di 160x320 cm, con 3 diversi spessori (6, 12 e 20 mm). Le superfici ABKSTONE, rivolte principalmente a marmisti e parzialmente ai rivenditori ABK, sono in grado di riprodurre in maniera sorprendente l'eleganza dei marmi, la naturalezza delle pietre ed il carattere contemporaneo di cementi e metalli e sono pensate per l'arredo, per la realizzazione di piani cucina, arredo bagno e per le esigenze dell'edilizia contemporanea (scale, soglie, davanzali).
Vai al sito ABKSTONEFlaviker è un marchio storico del comprensorio emiliano, fondato alla fine degli anni 60 e inizialmente conosciuto per il gres tecnico. L'identità attuale del brand, sofisticata e minimale, esplora l'universo della ceramica attraverso grandi formati e differenti finiture, per offrire un prodotto sempre all'avanguardia e ad elevate prestazioni, sia in che outdoor. L'ispirazione proviene sia dalle più ricercate materie naturali, come legni, pietre e marmi pregiati, sia da quelle industriali (cementi e metalli) con l'obiettivo di offrire al privato e al progettista una riproduzione ad altissima risoluzione delle sensazioni originarie, con superfici distintive sia negli ambienti residenziali che negli spazi pubblici e commerciali.
Vai al sito FlavikerLa gamma MATERIA comprende lastre semilavorate di 160x320 cm in tre diversi spessori, 6, 12 e 20 mm, che riprendono l'estetica delle collezioni Flaviker. Una perfetta sintesi fra stile e performance tecniche del prodotto ceramico rivolta principalmente ai grandi distributori, per soddisfare le esigenze dei professionisti che operano nei diversi ambiti della progettazione, dalla realizzazione di facciate e altri elementi architettonici, fino alla realizzazione di piani lavoro per bagni e cucine, oltre al mondo dell'arredo in genere.
Vai al sito MATERIAGardenia Orchidea, fondata nel 1961, è una realtà storica del distretto ceramico italiano, da sempre sinonimo di qualità ed eleganza. Dopo l'ingresso in ABK Group nel 2020, il marchio si specializza in una visione luxury della ceramica, con nuove linee di prodotto dallo stile ricercato e ispirazioni spesso provenienti da materie esotiche e preziose, come i marmi, riprodotti in grande lastra per valorizzare sia il residenziale di pregio che gli spazi della convivialità. Il legame del brand con il mondo del lusso è sottolineato anche dalle collezioni distribuite in esclusiva col marchio Versace Ceramics, che riportano sulla superficie ceramica lo stile iconico della maison.
Vai al sito Gardenia OrchideaFedele al proprio heritage di fascino ed eleganza, Gardenia Orchidea amplifica le possibilità espressive e applicative delle proprie superfici ceramiche con Gardenia Slabs, una selezione di grandi lastre in grés semilavorate di 160x320 cm dal design ricercato, disponibile in diversi spessori. Le lastre Gardenia Slabs garantiscono le massime performance tecniche, come la resistenza meccanica all'abrasione, al gelo e al calore. I materiali, del tutto inassorbenti sono facili da pulire e igienizzare, dunque ideali anche per il contatto con alimenti. Queste caratteristiche, unite alla stabilità cromatica e alla resistenza ai raggi UV ne consentono l'applicazione anche in ambiti outdoor.
Vai al sito Gardenia SlabsIl marchio Desvres Ariana nasce dalla fusione di due nomi storici della ceramica internazionale: da un lato Ceramica Ariana, nata nel 1967 in provincia di Reggio Emilia e dall'altro l'azienda francese Desvres fondata a Bussois nel lontano 1863. Desvres Ariana è oggi dedicata principalmente all' "home design", con prodotti da pavimento ispirati a legni, pietre, marmi e cementi, declinati sia in finiture per interni che in superfici antiscivolo specifiche per outdoor. La proposta comprende sia i formati tradizionali che una selezione di grandi lastre, oltre ai prodotti da rivestimento per bagno e cucina che completano la progettazione dell'intero sistema casa.
Vai al sito Desvres Ariana14oraitaliana nasce per dare risposte diverse a chi cerca soluzioni estetiche alternative alla ceramica tradizionale. I prodotti si distinguono per la forte originalità e rappresentano un'interessante lettura e interpretazione dei segnali della contemporaneità. Lo spirito eclettico che anima il marchio ha valorizzato la tendenza a non prediligere un unico mood ma a ispirarsi a fonti diverse e a cogliere stimoli in campi differenti quali arte, design, fashion, street style per cercare nuove armonie e nuovi equilibri estetici. Il risultato è un contenitore di materiali eterogenei, versatili, divertenti, a volte stravaganti: una sintesi di tradizione, tecnologia e innovazione in cui gres e materie naturali sono in dialogo.