La nostra fabbrica di eccellenza
Le nostre lastre ceramiche nascono nell'avveniristico hub ABK Group di Solignano Nuovo (MO), dove sono state posizionate tre linee produttive:
- Una linea Continua Sacmi PCR 2000B con essiccatoio ECP 285/31 lungo 31 m a 5 piani e con forno EKO 295/185 lungo 184 m;
- Una seconda linea Continua Sacmi PCR 3000 con essiccatoio E7P lungo 38 m a 7 piani e con forno FMA240/174 lungo 174 m;
- Una terza linea System ceramics LamGea Super fast HMI con essiccatoio FastDry lungo 35 m a 7 piani e con forno Sacmi FMA 295/161 lungo 161 m. Questo innovativo impianto, coadiuvato dalla nuova linea di colorazione LB Technology con tecnologia Easy Colorboost, permette la produzione delle superfici con vena passante di ultima generazione.
All'interno dell'Hub, oltre 100 silos miscelano materie prime selezionate per gestire una serie pressoché infinita di impasti colorati. L'impianto produttivo è dotato di presse di ultima generazione concepite per migliorare la compattazione dei grandi formati ed è servito da macchine digitali ad altissima definizione che garantiscono la perfetta risoluzione grafica di ogni particolare riprodotto sulle superfici.
Le nostre tecnologie
Ricrea in perfetta continuità le venature dei marmi più pregiati sia in superficie che nel corpo della lastra. Questa tecnologia si basa sulla stesura controllata delle materie prime e permette di ottenere l'effetto visivo di ciò che la natura ha creato nei millenni. Questa evoluzione tecnica ed estetica permette di realizzare arredi o piani lavoro per bagni e cucine dall'aspetto ancora più realistico, in quanto l'effetto visivo del marmo è fedele anche dopo le operazioni di taglio, foratura e rifinitura necessarie per ottenere il prodotto finito.
Grazie ai più evoluti sistemi di miscelazione e pressatura degli impasti ceramici, è in grado di ricreare la complessa struttura dei materiali lapidei. L'esclusiva tecnologia FULLBODY3D si basa sulla miscelazione di materie prime a granulometria variabile e permette di ottenere ciò che la natura ha creato nei millenni, riproducendo l'estetica delle pietre sia in superficie che nel corpo della lastra.
La nuova tecnologia 3D tech consente di applicare differenti materie ceramiche, anche a spessore, in perfetta corrispondenza con la grafica sottostante, realizzata in digitale ad altissima definizione.
Un processo produttivo rivoluzionario che combina la matericita' con l'estetica del prodotto, fino ad ottenere superfici dallo straordinario valore sensoriale.
La tecnologia Soft 3D consente di realizzare lastre dalla finitura extra morbida arricchite da effetti di bassorilievo che ne esaltano la naturalezza. La differente densità delle materie utilizzate in superficie, nelle zone selezionate, ricrea chimicamente le profondità, che si sovrappongono in maniera esatta alla grafica digitale ad alta risoluzione.
P.tech è la nuovissima tecnologia che migliora le performance anti-scivolo dei pavimenti, mantenendo inalterati i valori di resistenza meccanica del gres porcellanato, con una finitura estremamente piacevole al tatto e facile da pulire.
RIVOLUZIONARI ANCHE NELL'AMBIENTE CUCINA
Il sistema Cooking Surface Prime è il primo sistema di cottura a induzione invisibile brevettato, distribuito insieme alle grandi lastre 163,5x323 cm a spessore 20mm prodotte da ABK Group.
Quello che a prima vista sembra un semplice piano lavoro nasconde un sistema da 3 o 4 piastre che combina un design innovativo a una grande versatilità.